Img_Stabilimento ALPEGO_visto alto copia-1

Cartina Italia


Collocata nella parte nord-est dell’Italia, a metà strada tra il lago di Garda e Venezia, poco lontana dalle città di Verona e Vicenza, troviamo Alpego.

Qui siamo nel cuore del Veneto, una delle regioni più ricche ed industrializzate d’Italia, ricoperta da vigneti e contornata dallo splendido panorama delle Dolomiti.

In questo territorio con i suoi importanti collegamenti autostradali che si snodano sia attraverso l’Italia sia verso l’estero si trova un fiorente tessuto industriale ed artigianale fatto di tante aziende professionistiche che esportano i loro prodotti in tutto il mondo.

 

È qui che negli anni ’80 nasce Alpego come piccola azienda familiare e che tuttora rimane 100% di proprietà della famiglia Pegoraro ed è giunta oggi alla terza generazione.

Dalla fondazione Alpego vanta una crescita costante in tutti i mercati internazionali con un aumento sia in termini di macchine prodotte che di crescita di fatturato, raggiungendo nel 2020 il traguardo di oltre 30 Mln di Euro.

Tutti i prodotti continuano ad essere ideati e progettati internamente per mantenere il completo know-how di ogni singolo progetto. Alpego può vantare tuttora numerosi brevetti attivi.

Per una scelta di qualità ed affidabilità anche le nostre macchine continuano ad essere prodotte internamente dal nostro personale qualificato e continuamento aggiornato, oltre ad avvalerci di fornitori italiani di alto livello.

Oggi l’azienda è strutturata in tre stabilimenti:

  • Almisano: la nuova sede dell’azienda dal 2012 che si sviluppa su oltre 35.000 mq. Qui troviamo tutti gli uffici amministrativi, tecnici e commerciali; una vasta area per il montaggio, la verniciatura e la spedizione delle macchine; il magazzino ricambi.
  • Gambellara: la sede storica dell’azienda rimane il cuore della nostra produzione ospitando la nostra carpenteria con tutti i più moderni tagli laser, presse piegatrici e robot di saldatura.
  • Un terzo stabilimento è stato da poco acquisito per poter aumentare la nostra capacità produttiva.

La nostra rete commerciale è composta da innumerevoli importatori e concessionari, oltre che dalle nostre due filiali europee nate allo scopo di affermare la nostra presenza in alcuni paesi strategici: Alpego France (2001) e Alpego UK (2019).


Alpego non si ferma mai: continua ad investire, progettare, crescere.
Così mentre la continua innovazione diventa una priorità, l’apprezzamento dei clienti diventa la testimonianza di un marchio in continua ascesa.